Almese Volley – Finoro Chieri: 3-0 (25/12; 25/17; 25/21)

Almese Volley: Pettinicchio (K); Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Bugnone; Kasa; Ambrosino; Morando.; Pettazzi; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All: Giovale; Dir: Di Matteo.

Almese – 1^ Playoff Promozione.

Parte bene l’avventura dell’Isil Almese nei playoff promozione; in una palestra di via Granaglie gremita e festante per la prima gara del post season, Pettinicchio e compagne regolano in tre set il Finoro Chieri. Gara a senso unico dove le almesine hanno sempre controllato il gioco, le avversarie non hanno mai trovato il bandolo della matassa, grazie anche ad un Almese determinato e concentrato in tutte le fasi della gara. Tre set fotocopia dove le padrone di casa, lavorano molto bene in seconda linea con Bar, Bertolotto, Biagi e Pettazzi molto concentrate e lasciano pochissimo ai tentativi del Chieri. Le almesine determinate e sospinte da un favoloso pubblico, portano a casa l’intera posta permettendo così di iniziare al meglio il percorso nei playoff, da segnalare l’ottima prova di Biagi in posto 4.

La strada però è ancora lunga e ricca di insidie, come avevamo pronosticato i playoff sono un discorso a parte e infatti El Gall spazza via tra le mura di casa la Serie C di Montalto, dunque mercoledì 18 alle ore 21 si presenterà in Via Granaglie con stimoli altissimi e tanta energia per provare a chiudere la pratica, servirà tutto il sostegno del numeroso pubblico per fare un risultato importante!! Vi aspettiamo mercoledì!!

Coach Giovale analizza il match: “abbiamo tenuto un ritmo molto alto in battuta e non abbiamo lasciato praticamente nulla in seconda linea, questo ci ha permesso di gestire al meglio la gara, anche dove alcune cose sono venute un po’ meno. E’ un ottimo risultato perché partire bene aiuta a tenere alta la concentrazione con la giusta serenità, ieri tutta la squadra è entrata in palestra determinata e questo 3-0 è di tutte perché dal primo all’ultimo punto si sono sostenute come non mai; certo che giocare in una palestra che ti spinge in ogni momento non è cosa da poco; adesso però pensiamo alla prossima gara perché c’è ancora molto da fare, arriva una squadra che sarà su di giri per il risultato di ieri e cercherà di farci la pelle dal primo pallone, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti per provare a fare l’impresa; facciamo un passo alla volta senza avere fretta, solo con pazienza e questa energia si possono raggiungere traguardi importanti”.