3° EDIZIONE MONCALIERI in CALZA – UNDER 12 SIMPLY

Formazione ISIL Volley Almese Simply : 2 Bunino Letizia, 6 Valentino Alessia, 7 Mantovan Emma (K), 10 Molino Gaia, 13 Minutillo Michelle, 18 Martinasso Emily, 19 Brunero Alice.

ALLENATORE: Corato Franco

DIRIGENTE: Brunero Riccardo

Moncalieri (TO) – 06/01/2019

Primo torneo che la giovanissima formazione dell’ISIL Almese Simply affronta nel suo percorso da pochi mesi iniziato, e si inizia con un torneo categoria Under 12 di ottimo livello in cui sono presenti alcune delle Società di Torino e dintorni più attrezzate.

Oltretutto coach Corato si ritrova con un numero contato di atlete con poche possibilità di fare cambi e far riposare qualche ragazza, già ancora poco o per nulla abituate a giocare al ritmo e frequenza richiesti da questo tipo di impegno.

La prima fase a gironi vede le nostre ragazze impegnate contro compagini più rodate e avanti nella preparazione ma non si perdono d’animo.

La prima partita ci vede affrontare il Chieri ’76: forse l’emozione o forse il rientro dalla pausa per le vacanze natalizie con un solo allenamento nelle gambe fanno sì che le ragazze affrontino la partita senza il giusto piglio, finendo sconfitte per 2-0 contro una squadra probabilmente alla nostra portata.

La seconda partita del mattino non ha invece storia contro l’MTV (che vincerà poi il torneo) nettamente superiori alle nostre fanciulle ancora pallavolisticamente in erba: anche questa partita finisce 2-0 per le avversarie.

La pausa per il pranzo arriva a proposito così che ci si possa ristorare e riposare.

La prima partita della seconda frazione di giornata vede l’ISIL Almese Simply affrontare le pari età del Parella nella terza partita del girone. La partita è abbastanza equilibrata ma le difficoltà in ricezione e una fase di servizio non sufficientemente efficace portano le nostre avversarie ad aggiudicarsi lo scontro.

La fase a gironi si chiude quindi con zero punti, qualche difficoltà in alcune fasi delle partite ma anche fasi di bel gioco da parte delle ragazze.

Si passa quindi alle semifinali affrontando il 2D Lingotto ma sembra che le bimbe siano andate “in palla” perdendo anche questo confronto contro una formazione sicuramente al nostro livello.

A questo punto lo sconforto aleggia specialmente sui genitori delle giocatrici pur non avendo mai fatto mancare il proprio “rumoroso” appoggio morale, ma non hanno fatto i conti con lo spirito combattivo che nonostante tutto anima le atlete dell’Under 12 Simply che infatti riescono a trovare l’energia e la determinazione per giocare una grande partita contro la Folgore, con servizi finalmente ficcanti, ottime fasi di gioco e capacità di recupero di palloni che sembrano persi sinceramente inaspettate, concludendo con una meritatissima vittoria per 2-0. Insomma, meglio tardi che mai !!

Alla fine una bellissima esperienza che contribuirà sicuramente alla crescita di queste ragazze.

Vi aspettiamo domenica 16/01/2019 per la partita contro il Lasalliano Volley 2007 presso la palestra Colletta di Via Ragazzoni 5 a Torino.

Forza ragazze !!

F.to V.M.

Photos by Egi